lo staff

"Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo". Henry Ford

Avvocato Dante Acierno, il fondatore

Titolare dello studio è l’ Avv. Dante Acierno, nato a Baiano il 20 luglio 1951. Laurea con lode presso l’Università degli Studi di Napoli in data 29 luglio 1974 con un tesi su “Normativismo e istituzionalismo giuridico”. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione legale presso la Corte di Appello di Napoli in data 4 ottobre 1977. E’ stato nominato Revisore Contabile con D.M. 12/03/1995, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, supplemento n. 3bis – IV Serie Speciale, del 21/04/1995 ed iscritto nel "Registro dei Revisori Contabili" con il Nr. 178 secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 27/01/1992 n. 88, con decorrenza giuridica 21/04/1995. È stato ammesso al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori in data 18 aprile 2002. Esercita la professione legale dal 18 ottobre 1985 essenzialmente nel settore tributario, fallimentare, societario e della revisione fiscale, dopo aver maturato una significativa esperienza nell’ambito della imposizione diretta e delle verifiche ed ispezioni documentali presso l’Amministrazione Finanziaria (Amministrazione Periferica delle Imposte Dirette) nel periodo dal 1° settembre 1977 al 1° ottobre 1985.Ha svolto le funzioni di curatore presso il Tribunale di Nola nonché di legale di numerose procedure concorsuali. E’ avvocato e consulente del Banco di Napoli S.p.A. e svolge le funzioni di sindaco in un importante gruppo industriale.

lo staff

Lo Studio si avvale di una nutrita e competente rete di collaboratori legali e professionisti strategico/finanziari anche esterni allo Studio.
Avvocato
Attività di collaborazione per l'area legale e di assistenza e rappresentanza dinanzi all'Autorità Giudiziaria  
Consulente del Lavoro
Attività di collaborazione e consulenza in materia del lavoro per piccole e medie imprese.